Se cercate degli infissi in alluminio a Panicale per la vostra casa, l’impresa di Paolo Zugarini è in grado di fornirvi prodotti di ultima generazione in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile. Negli ultimi anni gli infissi in alluminio hanno conosciuto una diffusione sempre più ampia grazie alle loro incredibili caratteristiche; se siete ancora indecisi, ecco alcune ottime ragioni per sostituire i vostri vecchi serramenti con dei moderni prodotti in alluminio.

Isolamento termoacustico

L’isolamento termico e acustico è fondamentale per migliorare la qualità di un ambiente. Oltre a coibentare le pareti e a realizzare tetti isolanti, anche sostituire i serramenti è un ottimo modo per aumentare le prestazioni energetiche di un immobile.

Gli infissi in alluminio, in particolare, sono in grado di eliminare i rumori esterni anche nelle stanze che si affacciano su strade molto trafficate. Inoltre la tecnica del taglio termico, che consiste nell’inserimento di uno strato isolante all’interno dell’infisso, evita che il calore si propaghi attraverso porte e finestre. In questo modo la casa risulta perfettamente protetta dagli sbalzi di temperatura all’esterno.

Robustezza

Oltre a offrire elevate prestazioni in termini di isolamento, gli infissi in alluminio sono anche incredibilmente resistenti e non temono le intemperie: questo materiale non è soggetto a corrosione e non si deteriora, eliminando la tipica manutenzione richiesta dai classici serramenti in legno. Inoltre al termine della sua “vita” l’alluminio può essere riciclato, a tutto vantaggio dell’ambiente!

Facilità di pulizia

Potete pulire i vostri infissi in alluminio in modo molto semplice: per una pulizia veloce vi basterà un semplice panno inumidito, mentre per un intervento più approfondito potete utilizzare gli stessi prodotti con cui eliminate gli aloni dai vetri.

Insomma, sostituire i vecchi infissi è un lavoro rapido e poco invasivo ma con enormi benefici per la vostra casa. Contattate la nostra impresa di Panicale per richiedere un preventivo gratuito!