Il problema della sicurezza è ormai diffuso anche nelle città di piccole e medie dimensioni, fino a qualche anno fa ritenute immuni dalla criminalità. Furti e intrusioni hanno reso l’utilizzo di serramenti di sicurezza un vero e proprio obbligo per chi vuole poter dormire sonni tranquilli; ecco perché l’impresa Paolo Zugarini offre un’ampia gamma di portoni blindati a Perugia, selezionando prodotti dei migliori marchi.

Le classi di sicurezza

I portoni di sicurezza non sono tutti uguali, anzi: in base al tipo di immobile da proteggere dalle intrusioni sono state stabilite a livello europeo varie classi di sicurezza, in grado di resistere a diversi tipi di “attacchi” da parte dei malintenzionati. Oggi, infatti, i ladri possono usare anche sistemi molto sofisticati e aggressivi per cercare di introdursi in un immobile; un buon portone blindato vi metterà al riparo da questo rischio, creando una solida barriera fisica per proteggere i vostri beni e la vostra famiglia.

Una protezione veramente affidabile parte dalla classe 3, che resiste ad attrezzi come il piede di porco; livelli di eccellenza per l’uso domestico si raggiungono invece con la classe 4, che può sopportare anche l’uso di martelli, seghe, trapani e accette. Infine si passa ai livelli 5 e 6, che a causa della loro elevatissima resistenza vengono solitamente proposti per banche, gioiellerie, ambienti militari e immobili ad alto rischio.

Design e personalizzazione

Privilegiare la sicurezza non significa dover rinunciare al design. Oggi esistono modelli di portoni blindati in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile, integrandosi perfettamente con l’edificio e con gli altri infissi della casa. Dal classico al moderno, non c’è nessuna richiesta che lo staff della nostra impresa di Panicale non possa soddisfare!

Infissi di sicurezza

Infine vi consigliamo di abbinare al vostro nuovo portone blindato degli infissi di sicurezza, che proteggano anche le altre aperture della vostra casa. Richiedeteci un sopralluogo gratuito: vi proporremo le migliori soluzioni per la protezione di finestre e porte finestre!